0350460203
Vuoi provare i nostri prodotti? Vieni a trovarci

Cart:

0 articolo(i) - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Micro auricolari spia ecco come funzionano

In questa breve guida introduttiva vedremo come funzionano i kit micro auricolare spia. I nostri modelli sono progettati per essere facili e intuitivi e per garantire la miglior esperienza possibile durante il loro utilizzo anche grazie a diversi accorgimenti e miglioramenti che analizziamo in quest’altro articolo.

Per prima cosa devi sapere che tutti i kit sono sempre composti da 2 dispositivi che lavorano insieme grazie al principio di induzione magnetica (proprio per questo si chiamano auricolari a induzione).

Micro Auricolare

Il Micro Auricolare è il componente che riproduce la voce del nostro interlocutore e grazie alle ridottissime dimensioni dei nostri modelli, si inserisce fino a TOTALE scomparsa.

Induttore

L'induttore che può essere sotto forma di penna, collana o altro, contiene sia il modulo bluetooth (necessario ad eseguire l'abbinamento con lo smartphone) sia il microfono ad alta sensibilità.

Attivazione e funzionamento di un micro auricolare spia

L’attivazione dei nostri kit richiede meno di un minuto e in 4 semplici passi la configurazione è terminata, rimanendo inoltre salvata per i successivi utilizzi. Vediamo nello specifico cosa bisogna fare per far funzionare un kit.

Inserisci la batteria nel micro auricolare. 

Nel caso del modello C1 ad esempio dovrai svitare la parte nera, posizionare la batteria nella stessa direzione dell’immagine qui sopra per poi riavvitare il cappuccio nero.

Inserisci il micro auricolare nel canale uditivo

Se possiedi un modello attivo come F205 o C1 inserisci il micro auricolare fino a totale scomparsa. Se disponi di un auricolare magnetico leggi questa guida scritta appositamente.

Abbina l'induttore al tuo cellulare

Effettua un semplice abbinamento bluetooth tra il tuo induttore (collana, penna etc…) Oppure nel caso di un modello GSM inserisci la carta SIM nel suo alloggiamento.

Chiama o ricevi una chiamata

Puoi chiamare o accettare le chiamate direttamente dal tuo induttore senza dover interagire con il telefono. In alcuni modelli abbiamo impostato la risposta automatica alle chiamate in entrata

Alcuni consigli per un uso corretto

I nostri kit, come dicevamo, sono facili da usare, ma non solo, sono pensati per essere resistenti e durare nel tempo. Non ci sono particolari raccomandazione per il loro uso, ma questi consigli potrebbero tornare utili a chi non ha esperienza con questi dispositivi:

  • E' preferibile eseguire una pulizia del canale uditivo prima di inserire il micro auricolare. Anche se l'auricolare può essere pulito facilmente come da istruzioni
  • Quando si avvia la prima chiamata è meglio regolare il volume partendo dal minimo e non dal massimo, alzandolo gradualmente fino al volume desiderato
  • Una volta terminato l'uso del micro auricolare, è necessario rimuovere la batteria affinchè non si consumi
The following two tabs change content below.
Paolo Coffetti è ingegnere elettronico e responsabile del reparto tecnico di Winkin.
Lascia un Commento